domenica 7 giugno 2009

Storia della Cicli Blume



La Cicli Blume (www.cicliblume.it) è un'azienda artigianale, a conduzione familiare, della provincia di Verona, che nasce nel 1967 grazie alla determinazione e all'esperiena di Pietro Battistello maturata nel settore cicli negli anni precedenti. Tutt'ora Pietro è in attività nel montaggio delle bici, con la maestria e la cura maniacale che lo contraddistinguono.
Negli anni successivi si è affiancato il figlio Nico che, con le sua inesauribile energia, ha contribuito al consolidamento e all'inovazione dell'Azienda di famiglia.
Negli ultimi anni la Cicli Blume, si è avvalsa di validi collaboratori esterni, che con la loro passione per le bici, hanno contribuito a far fare un salto di qualità all'Azienda, affinando le strategie di marketing, e "fiutando" in anticipo le tendenze del settore ciclo, mai come ora in continuo fermento e mutamento.
Attualmente l'attività della azienda è concentrata nella produzione artigianale di cicli (fatti in casa), stile vintage, retrò e old style, rappresentata dalla Collezione Vintage (www.area-blume.com/vintage%20italiano/index.html) fiore all'occhiello della Cicli Blume. Linea che si affianca alla tradizionale produzione di city bike, MTB e trekking.
Ultima idea della Cicli Blume è la linea S.U.B. Sport Urban Bike, ossia delle bici per uso urbano sportive, la prima della serie e la Wah Wah Bike (www.wahwahbike.com) nata dalla collaborazione della Blume con il neonato brand di abbigliamento Wah Wah Clothing (www.wahwahclothing.com) che produce abbigliamento (prevalentemente T-shirt) giovanile, stile street wear. Questa probabilmente sarà la prima di una lunga serie di originali novità...

Lo Staff della Cicli Blume

cicli.blume@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento